FAQ - RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Su Smarphone Android o Iphone Ios.

E' possibile collegarsi per la localizzazione anche da Tablet o Pc di qualsiasi marca e con qualsiasi sistema operativo (Android, Ios, Windows, Symbian, Mac ecc) mediante sito mobile o web. 

Funziona in tutti i paesi europei. Pertanto, se il veicolo si sposta per lavoro o vacanza all'estero, il dispositivo Tlock.it funziona nello stesso modo che in Italia. In caso di furto e trasporto all'estero, il veicolo sarà comunque rintracciabile, fermo restando la presenza di segnale GPS o GSM.

Normalmente la notifica viene inviata entro pochi secondi, fermo restando la presenza e l'intensità del segnale Internet nel luogo in cui si trova il veicolo e/o lo smarpthone.

Si. E' possibile collegarsi con il veicolo da più dispositivi (smartphone, tablet, pc) anche in contemporanea.

In caso di sottoscrizione di un abbonamento che includa il servizio di Tele-vigilanza h24, il cliente sarà informato sul numero telefonico della centrale di tele-vigilanza. E' consigliabile memorizzare il numero sul proprio cellulare.

In caso di furto o emergenza, è possibile contattare in qualsiasi momento la centrale comunicando il numero di targa del proprio veicolo e riferendo l'accaduto. La centrale di sicurezza, farà tutto il possibile per contattare le forze dell'ordine per il recupero del veicolo ovunque si trovi sul territorio nazionale. Il recupero del veicolo rubato è subordinato all'intervento delle forze dell'ordine italiane e pertanto in funzione della loro disponibilità, l'intervento non può essere sempre garantito. Il servizio non è disponibile per interventi in mare, laghi, fiumi e pertanto non è attivabile per barche e natanti.

E' un servizio molto utile soprattuto quando il veicolo rubato si è allontanato di molto e pertanto rende vano un intervento personale o delle forze dell'ordine locali. La centrale invece ha la possibilità di contattare le forze dell'ordine di tutta Italia.

 

Si, nell'app, cliccando sul calendario e scegliendo il periodo (data e ora) di interesse, Tlock mostra sulla mappa il percorso effettuato completo di soste.

Si, nell'app è presente la funzione che apre MAPS di Google indicando la posizione dello smartphone e la posizione del veicolo con il tragitto da effettuare per raggiungerlo.

No, Tlock invia la notifica quando il veicolo si muove col motore, in caso di traino, spinta ecc.

Tlock.it dispone di una funzione aggiuntiva di localizzazione del veicolo oltre al GPS. Qualora il veicolo fosse caricato su un rimorchio (esempio una motocicletta) e quindi non sia possibile localizzare il veicolo sulla mappa, direttamente dall'app è possibile attivare la localizzazione tramite le celle del GSM.
L'antifurto Tlock deve essere installato da un elettrauto. Il tempo di installazione è molto rapido, massimo 20 minuti quindi anche la spesa è contenuta. Il vantaggio di avere il dispositivo fisso e installato, consente di non essere trovato dai ladri perchè è nascosto, di avere una ricezione del GPS eccellente e quindi di ottenere le posizioni sulla mappa in modo molto preciso.

No, non è possibile. Il dispositivo con il connettore OBD ha l'unico vantaggio di non necessitare l'installazione a cura di un elettrauto, ma ha molti altri svantaggi: Non è possibile connetterlo a tutti i veicoli e neanche a tutte le marche di auto, è vulnerabile in quanto i ladri sanno dove si trova il connettore OBD ed in pochi secondi può essere estratto, il segnale GPS non è molto preciso perchè spesso il connettore Odb si trova vicino ai pedali dell'auto.

Si, è possibile seguire fino a 3 veicoli sulla stessa App (ad esempio: auto, moto e barca). Le notifiche avranno un suono diverso per ogni veicolo.

Si, l'App di Tlock, consente di poter seguire con la stessa App fino a 3 veicoli (auto, moto, barca, camper, bus, ecc).

Per ogni veicolo si può scegliere una suoneria diversa per la notifica affinchè si possa subito identificare quale dei veicoli è in allarme.