FAQ - RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Su Smarphone Android o Iphone Ios.

E' possibile collegarsi per la localizzazione anche da Tablet o Pc di qualsiasi marca e con qualsiasi sistema operativo (Android, Ios, Windows, Symbian, Mac ecc) mediante sito mobile o web. 

Funziona in tutti i paesi europei. Pertanto, se il veicolo si sposta per lavoro o vacanza all'estero, il dispositivo Tlock.it funziona nello stesso modo che in Italia. In caso di furto e trasporto all'estero, il veicolo sarà comunque rintracciabile, fermo restando la presenza di segnale GPS o GSM.

Normalmente la notifica viene inviata entro pochi secondi, fermo restando la presenza e l'intensità del segnale Internet nel luogo in cui si trova il veicolo e/o lo smarpthone.

Si. E' possibile collegarsi con il veicolo da più dispositivi (smartphone, tablet, pc) anche in contemporanea.

Tlock invia una notifica quando: si avvia o si sposta il veicolo, quando esce dall'area di protezione indicata con un circoletto rosso, quando effettua una sosta o si ferma definitivamente, quando viene disconnessa la batteria del veicolo (in questo caso il dispositivo consentirà la localizzazione fino a 8 h. grazie alla batteria interna).

Si, nell'app, cliccando sul calendario e scegliendo il periodo (data e ora) di interesse, Tlock mostra sulla mappa il percorso effettuato completo di soste.

Si, nell'app è presente la funzione che apre MAPS di Google indicando la posizione dello smartphone e la posizione del veicolo con il tragitto da effettuare per raggiungerlo.

No, Tlock invia la notifica quando il veicolo è si muove a motore, in caso di traino, spinta ecc.

Tlock.it dispone di una funzione aggiuntiva di localizzazione del veicolo oltre al GPS. Qualora il veicolo fosse caricato su un rimorchio (esempio una motocicletta) e quindi non sia possibile localizzare il veicolo sulla mappa, direttamente dall'app è possibile attivare la localizzazione tramite le celle del GSM.
L'antifurto Tlock deve essere installato da un elettrauto. Il tempo di installazione è molto rapido, massimo 20 minuti quindi anche la spesa è contenuta. Il vantaggio di avere il dispositivo fisso e installato, consente di non essere trovato dai ladri perchè è nascosto, di avere una ricezione del GPS eccellente e quindi di ottenere le posizioni sulla mappa in modo molto preciso.

Si, è possibile, ma è fortemente sconsigliato. Il dispositivo con il connettore OBD ha l'unico vantaggio di non necessitare l'installazione a cura di un elettrauto, ma ha molti altri svantaggi: Non è possibile connetterlo a tutti i veicoli e neanche a tutte le marche di auto, è vulnerabile in quanto i ladri sanno dove si trova il connettore OBD ed in pochi secondi può essere estratto, il segnale GPS non è molto preciso perchè spesso il connettore Odb si trova vicino ai pedali dell'auto.

Si, è possibile seguire fino a 3 veicoli sulla stessa App (ad esempio: auto, moto e barca). Le notifiche avranno un suono diverso per ogni veicolo.

Si, l'App di Tlock, consente di poter seguire con la stessa App fino a 3 veicoli (auto, moto, barca, camper, bus, ecc).

Per ogni veicolo si può scegliere una suoneria diversa per la notifica affinchè si possa subito identificare quale dei veicoli è in allarme.